5 MODI PER ABBINARE LA SCIARPA


Vi svelo un piccolo segreto personale: in inverno le sciarpe sono la mia salvezza. Eh già, sono un freddoloso cronico e se non sto attento a coprirmi bene prendo subito il raffreddore. Per me la sciarpa oltre ad essere un elemento utile è un accessorio che se abbinato in modo giusto salva i miei look dal monotono e dalla sindrome del “troppo semplice”. Come indossare la sciarpa? Di che colore la metto? La abbino al giubbotto oppure no? Questi i dilemmi di ognuno di noi.

Come tutti gli accessori deve essere abbinata bene, il segreto è che dovete giocare d’intuito con i colori, adesso vi svelo come…

SCIARPA TONO SU TONO:

Con la tattica tono su tono è difficile sbagliare, ad esempio cappotto nero e sciarpa nera insieme stanno da Dio e risulterete molto chic agli occhi di chi vi guarda! Cercate di non usare tessuti diversi tra loro o neri diversi (si, esistono anche diverse tonalità di nero).

 

SCIARPA CON SFUMATURE:

Per chi ama vestire colorato anche in inverno, la soluzione sarebbe abbinare il grigio con il nero o ad esempio il cappotto cammello con una sciarpa beige. Quindi vi consiglio di abbinare le stesse tonalità colore, ma con diversi tipi di sfumature. Facile no?

SCIARPA FANTASIA:

Attenzione a questo passaggio, con le fantasie è molto facile cadere in ORRORI di stile! Vi consiglio di abbinare qualsiasi sciarpa fantasia al vostro total look purchè questo non contenga stampe o altri tipi di fantasie (ad esempio: quadri e fiori insieme, assolutamente OUT). In ogni caso, sarebbe giusto che nella fantasia della sciarpa comparisse almeno un colore presente nel vostro look, come quello delle scarpe o della giacca.

SCIARPA TINTA UNITA


Se vuoi fare della tua sciarpa la protagonista del look, ti consiglio di indossare una sciarpa tinta unita su un look basic e se vi piace osare lasciate che la sciarpa sia di un colore molto acceso o addirittura fluo!

SCIARPA E CAPPELLO:


Per chiunque fosse più freddoloso di me e usa indossare anche il cappello, ma allo stesso tempo odia perdere tempo per creare i giusti abbinamenti, consiglio di comprare quei cofanetti che comprendono sia sciarpa che cappello dello stesso colore e tessuto, così è impossibile sbagliare!

 

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *