Barba alla moda: consigli di stile di un esperto


Stai cercando dei consigli su come portare la barba alla moda o sei stanco di portare la barba lunga?
Sei stanco dello stile hipster? Che poi, diciamola tutta, non sta bene proprio a tutti.barba alla moda 2018Forse hai bisogno di una guida su come portare la barba nell’inverno 2018.
Ti presento alcune tendenze barba riprese dai più famosi barbers nostrani e non.

Barba alla moda: barba corta.

Se lo stile di barba lunga che supera il collo non è adatto al tuo viso o non è mai stata di tuo gradimento e vuoi portare la barba alla moda per questo finale di 2018 e inizio 2019 devi darci un taglio.

Ma quanto deve essere corta la barba per essere alla moda?

La lunghezza ideale della barba va tra 1,5 e 3 mm. Grazie alle lame intercambiabili del nuovo rasoio, regolabarba e rifinitore di Philips (scopri la mia recensione su OneBlade qui) puoi regolare la barba e creare l’effetto “ho dimenticato di fare la barba ma hai visto quanto è curata?”.
Con il rasoio elettrico OneBlade puoi rifinire in modo uniforme la tua barba donandole un effetto incolto naturale, come se non utilizzassi il rasoio da 2 giorni; in realtà la mattina, in pochi minuti, hai usato il tuo OneBlade su tutto il viso con o senza schiuma da barba.

 

Barba corta e baffi lunghi.

baffi lunghi barba corta

 

Sembrerà strano ma è così, portare i baffi lunghi e la barba corta è una grande tendenza di questo periodo. Attenzione al distacco però che non deve essere troppo eccessivo.
I baffi devono essere regolati e curati con precisione e la barba deve essere lunga massimo 2 mm. Tutto questo è possibile farlo con un unico rasoio, OneBlade di Philips che, con un solo strumento, rade, rifinisce e regola.
Togliendo i pettini, infatti, puoi usare la lama per rifinire i contorni dei tuoi baffi e sistemarli al meglio.
Con il pettine da 3 mm puoi regolare la barba sul resto del viso con passate lunghe e continue.
Inoltre grazie alla doppia protezione della lama non ci sarà il rischio di tagliarti.

Barba lunghezza media

Se sei stanco della barba lunga e vuoi cambiare look, non sarai costretto a tagliare interamente la barba, basterà accorciarla ad una lunghezza media che non superi di gran lunga il mento.
I baffi e le basette dovranno essere della stessa lunghezza della barba creando quello stile uniforme che rende la tua barba perfetta.
Per creare questo stile potrai passare OneBlade di Philips anche soltanto una volta a settimana per rendere la barba uniforme e potrai farlo anche sotto la doccia, perché questo rasoio elettrico è impermeabile.

barba alla moda

Tendenze 2019: capelli lunghi e senza barba.

Eh sì. Sei pronto a stravolgere completamente il tuo look? Pronto a tagliare il tuo barbone per perdere 10 anni di vita? È arrivato il momento di prendere il tuo rasoio e raderti completamente la barba.

Potrai farlo con della schiuma da barba e soprattutto con un rasoio amico della tua pelle, che non vada a creare tagli e ferite, così eviti di correre il rischio che sembri appena uscito da un bosco pieno di spine.
La lama di OneBlade con il suo rivestimento scorrevole non è mai a contatto diretto con la pelle così puoi raderti in tutta sicurezza.
Al tuo nuovo viso angelico e da bravo ragazzo puoi accompagnare dei capelli lunghi, ovviamente curati.
Se l’effetto non è quello desiderato e la risata è garantita, forse è il caso di tagliare anche i capelli!

 

Tendenze 2019: il pizzetto

Tanto amato o odiato dalle donne. C’è chi dice che doni virilità, c’è chi invece non può vederlo, ma il pizzetto sarà la tendenza del 2019. Potresti provare sul tuo viso e, se non è di tuo gradimento, puoi sempre correre ai ripari e radere tutto (vedi paragrafo precedente).
Per crearlo hai bisogno di un rasoio adatto a rifinire gli angoli e le lunghezze. Perché non chiedere OneBlade di Philips come regalo di Natale? È anche facile da acquistare, potete comprare OneBlade anche su Amazon!

pizzetto va di moda

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *