Come preparare la valigia perfetta


Ciao Ragazzi! Questo post è dedicato a chiunque abbia pianificato di andare in viaggio a breve e non ha ancora deciso cosa mettere in valigia. Fare la valigia è la vera scocciatura delle vacanze, per questo ho pensato di aiutarvi con questo articolo. Sono pronto a svelarvi tutti i segreti che metto in pratica ogni volta che sono “costretto” a partire sia per hobby che per lavoro.
Non c’è niente più bello che visitare posti nuovi, ecco 10 regole da seguire per preparare la valigia perfetta!:

1) Preparare una lista: la prima regola è prendere un foglio o un pc e iniziare a scrivere tutte le cose di cui si potrebbe avere bisogno durante il viaggio. Ciò ovviamente dipende anche da che tipo di vacanza pensate di fare e dagli impegni che avete preventivato di avere. Mi spiego meglio: se dovete andare fuori per lavoro vi consiglio di portare abiti idonei al tipo di lavoro che svolgete, invece se andate fuori per divertimento avrete bisogno di un altro tipo di outfit, sicuramente più pratico e sportivo.

2) Prendere le cose strettamente necessarie ai fini della partenza: intendo documenti, portafoglio, chiavi e cose di cui non potrete fare a meno. Tutto il resto, in casi e
stremi, si fa sempre in tempo a comprarlo in aeroporto piuttosto che una volta giunti a destinazione.

3) Informatevi bene su quanto devono pesare i bagagli se andate in aereo o su quanto volume avete a disposizione se viaggiate in auto, così da trovare la valigia delle giuste dimensioni. Punto cruciale, che dipende anche da quanto tempo starete via. Io consiglierei le valigie ultra leggere per qualsiasi tipo di viaggio.

come preparare la valigia perfetta

4) Prendete il beauty e riempitelo di prodotti beauty: intendo tutte quelle cose utili per la cura del vostro corpo. Deodoranti, creme, profumi e chi più ne ha più ne metta!

5) Aprite l’armadio, mettete sul letto i vostri capi preferiti e cercate di creare outfit in base al numero di giorni in cui starete in vacanza. Il mio consiglio è quello di puntare i vostri capi preferiti e una grande quantità di altri capi più neutri, come jeans, maglioni grigi, sneakers bianche (leggi qui il post dedicato) che possano essere abbinati con tutto, anche con quelle cose che comprerete sul posto. Per fare ciò è sempre meglio dare prima un’occhiata al meteo, così da non avere sorprese una volta giunti a destinazione. Non dimenticate di abbinare l’intimo ai vostri look.

6) Insieme alla valigia preparate anche uno zaino pratico e di un colore neutro da portare con voi in aereo o comunque da tenere vicino nel momento del viaggio, riempitelo di cose utili come acqua, fazzolettini, documenti e sono certo che lo riutilizzerete anche nelle giornate di vacanza per andare a visitare la città.

7) Pensare agli accessori(leggi quali sono gli accessori indispensabili per un uomo): che cambiano in base al tipo di viaggio, se si va in un paese freddo si porteranno guanti o paraorecchie, se si va al caldo si porteranno orologi subacquei o parei. Non dimenticate di abbinare gli accessori ai capi di abbigliamento scelti in precedenza, per avere un look curato e super fashion!

8) Informatevi sulla cultura del posto e soprattutto sulle usanze, a volte potrebbe accadere che non pensiamo di portarci qualcosa semplicemente perché crediamo di non averne bisogno. Ad esempio se partite per il mare potrebbe essere utile munirsi di scarpini da scogli.

9) Eliminate le cose che avete preso, ma percepite non necessarie. Consiglio per chi, come me, tende ad esagerare con i vestiti o con il numero di scarpe da portare in vacanza.

10) Scaricate App che possono esservi utili in loco, come google traduttore se non conoscete la lingua del posto, la mappa delle metro o uber, per muoversi con facilità.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *