Cosa visitare a Lussemburgo


Ciao Ragazzi ! State scegliendo di andare in Lussemburgo e non sapete cosa visitare nella città di Lussemburgo, vi do qualche dritta. Potete anche visitare Lussemburgo in 3 giorni. Dista solo due ore di areo per arrivare ed è a misura di giovani.lussemburgo cosa visitare

Visitare la Corte Europea di Giustizia a Lussemburgo

Prima cosa importante da sapere è che la corte di giustizia europea, non è visitabile tutti i giorni, ci sono dei giorni appositi in cui possono entrare i visitatori. Potete andare online per vedere il calendario delle udienze e per scegliere se partecipare ad una delle tante visite turistiche organizzate per vedere la tanto famosa corte di giustizia.
visitare la corte europea di giustizia

Casemates du Bock: le gallerie sotterranee .

1) Casemates du Bock: sono gallerie sotterranee create nel lontano 963 e usate come rifugio durante la guerra, posso garantirvi che il panorama da lì è fantastico e che il percorso sebbene sia lungo e tortuoso, merita una visita. Oggi sono parte del patrimonio dell’UNESCO.

lussemburgo cosa visitare

Quali musei visitare a Lussemburgo

2) A Lussemburgo ci sono vari musei molto interessanti, tutti gratuiti per gli studenti, vi elenco i miei preferiti, il museo della banca, il MUDAM museum, Villa Vauban e il museo nazionale di arte e storia.

cosa visitare a lussemburgo città

Le Terme di Lussemburgo.

Passaggio obbligatorio a LES THERMES terme super all’avanguardia, pulite e aperte nel weekend fino alle 22 di sera, vi consiglio di provare la piscina interna con le onde, gli scivoli, la piscina esterna ed infine la zona SPA interna, molto intima e per adulti visto che è nudista.

le terme a lussemburgo

Cosa mangiare e come muoversi a Lussemburgo

La città è ben collegata con i mezzi, tutti puntuali, precisi e puliti. Non è una città molto grande, si gira bene con i bus oppure con la nuova rete di tram inaugurata da poco. Nel centro della città potete trovare negozi famosi e piazze in cui ci sono bancarelle di street food aperte fino a sera.

Si mangia per lo più cibo internazionale, è possibile trovare di tutto dalla pizza al sushi e catene di negozi famose in tutto il mondo. È consigliato anche girare in bicicletta per il centro della città, ci sono zone in cui è possibile affittare bici e lasciarle poi in altre zone indicate pagando a tempo con un sistema digitale attraverso un monitor.
Se qualcuno fosse appassionato di musica sarebbe molto bello visitare la PHILARMONIE dove è possibile partecipare a concerti dal vivo di musica classica.
Altra caratteristica della città di Lussemburgo è che nonostante sia una città molto moderna, è piena di parchi e di zone verdi in cui poter portare i bambini a giocare o rilassarsi al sole leggendo un buon libro.

lussemburgo città da visitare

Cosa fare a Lussemburgo di sera

I giovani escono per lo più il venerdì e il sabato sera, il bar più frequentato è L’URBAN oppure nella zona del centro storico si possono gustare favolosi aperitivi nei locali o all’aperto.

Il quartiere di Clausen è stato trasformato nel birrificio della città, dove vengono soddisfatti tutti i gusti, vino, birra, cocktail, ottima cucina italiana e piatti tradizionali rivisitati.

 

i parchi di lussemburgo da visitare lussemburgo città cosa visitare a lussemburgo quali musei visitare a lussemburgo

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *