I colori di tendenza di questo autunno


Gli uomini, solitamente, hanno sempre presente cosa comprare quando vanno a fare shopping e, a differenza delle donne, non si allontanano di molto dal loro budget previsto, ma il vero dilemma salta fuori al momento della domanda “di che colore lo vuole acquistare?”.

Indipendentemente da quale capo di abbigliamento si tratta, la scelta del colore non è da sottovalutare, per qualsiasi look bisogna saper abbinare bene le fantasie, i colori e gli accessori. Per questo ne approfitto per darvi dei consigli di moda riguardo i colori più di tendenza di questo Autunno/Inverno 2018 e come abbinarli.

  • Abbandonate l’idea del bomber di pelle solamente nero. Sicuramente con il nero non sbagliate mai, ma bisogna anche saper osare. Il giubbotto di pelle rimarrà sempre un MUST HAVE dell’ autunno, ma guardate che effetto fa vederlo in altri colori. Ovviamente il suo partner perfetto è il jeans.

  • Da ormai qualche anno è diventato il capo TOP dell’autunno, sia da uomo che da donna: IL CAPPOTTO CAMMELLO, ma non è da eliminare questo colore anche per gli accessori o altri capi come scarpe, cinte e pantaloni.

Vi consiglio di abbinarlo con colori scuri come il nero, il grigio o il verde bottiglia in modo che sia lui il vero protagonista dell’intero outfit e non pensate che sia un capo “elegante”, perché anche con le sneakers sta da DIO!

 

  • Il VERDE MILITARE è assolutamente da prendere in considerazione. Adatto per i trench, per i pantaloni chinos, ma anche cinque tasche e soprattutto per i famosi maglioncini a girocollo, dolcevita, o scollo a V, magari in cashmere.

Si può abbinare con qualsiasi tonalità del marrone o del blu e per chi ama i colori accesi consiglio il giallo!

 

  • Il Bordeaux è presente in veramente tante collezioni, quello sotto proposto è di FRED PERRY,

Questo colore si può accompagnare al blu, al marrone e al nero, ma per chi preferisce le tinte pastello consiglio il celeste e il beige.

 

  • Per i jeans consiglio i lavaggi più scuri e senza troppi strappi, molto carini sono i jeans grigi con effetto vintage, vi propongo questo modello della Jack & Jones modello skinny, da usare in questo periodo con la t-shirt e più avanti con la camicia a manica lunga o con un magioncino.


Inoltre vi ricodo di abbinare i colori in base alla vostra carnagione e al vostro colore di occhi e di capelli. Vi conviene prediligere i colori pastello se siete mori e avete una carnagione scura o olivastra ed i colori accesi o fluo se siete biondi o chiari di pelle. Per chi ha i capelli arancioni o rossi consiglio colori non troppo appariscenti in modo che a risaltare siano i capelli o le vostre lentiggini, quindi direi bianco, grigio e nero.

Per qualsiasi altro consiglio scrivetemi sui social (instagram, FB e Twitter).

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *