About


Number16 nasce dall’idea di Emanuele Amicucci di mostrare al maggior numero di persone la sua idea di stile.
Giovane laureato da sempre appassionato di moda e tendenze sceglie a Marzo 2014 di aprire questo spazio.
Nei suoi scatti e nelle scelte dei capi mette sempre quel tocco personale che lo ha sempre contraddistinto.

“Quando dovevo scegliere un nome al blog subito mi è venuta l’idea di dare una connotazione numerica. I numeri non sono stati mai il mio forte ma il numero 16,quello si, è sempre stato presente nella mia vita. L’ aver inserito un numero come intestazione del blog vuole dare l’idea di numero civico si perché questa è un po’  la mia casa, la mia casa  dello stile..Che dire..benvenuti nel mio mondo!”

COSA FA UN FASHION BLOGGER?

Un Fashion Blogger tiene e aggiorna costantemente un diario di moda e tendenze ed è commissionato da aziende e brand a scrivere articoli e scattare foto da pubblicare sui social network (Instagram all’account @emanueleamicucci e Facebook sulla pagina “Number16 by Emanuele Amicucci”).

Emanuele ha scelto di dedicarsi alla moda maschile, e a tutto ciò che gira intorno al Lifestyle dell’uomo moderno (tecnologia, viaggi, cosmetica e altro…)

 

Number16 was born from Emanuele Amicucci’s desire to show people his idea of style.
A young student passionate about fashion and trends, Emanuele established this website in March 2014.
He adds his personal vision in all his choices of clothes and shots.

“When I had to choose a name for the blog I immediately thought to give it  a numerical connotation. I don’t like math, but the number 16, that is, has always been present in my life. The ‘entering a number as the header of the blog wants to give you an idea of house, my fashion house..
Welcome to my world!”

Emanuele Amicucci